Proroga presentazione istanze per la Borsa di Studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È STATA PROROGATA LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE ISTANZE PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025.

Data:

07 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E' STATA PROROGATA AL 15/04/2025

La proroga è stata resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore del DPCM n. 13/2025 che ha escluso i titoli di stato, i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio postale dal calcolo ISEE. L’INPS informa che sarà possibile dal mese di aprile il nuovo modello della Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) per il ricalcolo dell’ISEE per i nuclei familiari interessati. Per questo motivo la R.A.S. ha disposto la proroga al 15 aprile 2025 per dare la possibilità a tutte le famiglie coinvolte dall’aggiornamento del calcolo dell’ISEE di correggere o presentare nuova istanza presso il comune di residenza.

SI RICORDA CHE PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2024/2025 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie). Si raccomanda la visione del documento contenente le F.A.Q pubblicato al link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/8321
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni).
  3. Compilare il modulo domanda e allegare la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
  1. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Servizi Sociali e Pubblica Istruzione), entro il 15 aprile 2025. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  2. La domanda può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo oppure mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria al seguente indirizzo:

Ultimo aggiornamento: 07/04/2025, 10:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri